Ultima modifica: 4 Novembre 2018
I.S.I.S. "Vincenzo Manzini" > Concorsi e premiazioni > “Scambi giovanili e campi per la gioventù”- Lions Club International

“Scambi giovanili e campi per la gioventù”- Lions Club International

La sede del Lions di San Daniele del Friuli ha realizzato un bando, rivolto agli allievi delle classi quarte, per tre settimane in uno dei campus del Lions Club International. Sabato 3 novembre conferenza di presentazione. Continua la lettura “Scambi giovanili e campi per la gioventù”- Lions Club International

lions

Lions Club San Daniele del Friuli

Lions Club International

Scambi giovanili e campi per la gioventù”

Dopo anni di proficua collaborazione tra il Lions Club di San Daniele del Friuli ed il nostro istituto, attraverso il concorso “Un tema per volare lontano”, a partire dal presente anno scolastico l’offerta del Lions Club si rinnova significativamente. Nel passato, infatti, tutti gli allievi delle classi quarte dell’ISIS “V. Manzini” hanno partecipato a questo concorso indetto dal Lions Club, venendo sensibilizzati verso tematiche importanti quali il dono, lo sviluppo sostenibile, la lotta agli sprechi alimentari, il nodo delle migrazioni. Le classi hanno avuto modo, negli anni, di ascoltare le testimonianze di esperti dei diversi settori, condotti nella nostra scuola dai rappresentanti del Lions Club in un momento di incontro appositamente strutturato. Gli studenti erano, quindi, chiamati a produrre un elaborato sulla tematica proposta. Tra i migliori elaborati selezionati, il Lions Club individuava un vincitore, che veniva premiato con la possibilità di partecipare ad un soggiorno di tre settimane in un campus del Lions Club International.

Nel presente anno scolastico la proposta del Lions Club si rinnova: la sede del Lions di San Daniele del Friuli ha realizzato un bando cui gli allievi delle classi quarte, la cui media scolastica al termine del terzo anno di corso fosse superiore o uguale ad otto decimi, potranno aderire per la selezione di un posto in uno dei campus del Lions Club International, dove il vincitore trascorrerà tre settimane, vivendo un’esperienza unica di scambio culturale e crescita personale.

Il bando di gara con il regolamento e le modalità per accedervi si trovano nel sito dell’istituto.

L’ISIS “V. Manzini” coglie l’occasione per ringraziare la sede del Lions Club di San Daniele del Friuli per questa importante collaborazione che da anni ci porta a percorrere insieme la fondamentale strada della formazione ed educazione delle nuove generazioni.

Scarica il REGOLAMENTO

Conferenza di presentazione (leggi la circolare n. 109)