Ultima modifica: 25 Maggio 2018
I.S.I.S. "Vincenzo Manzini" > Concorsi e premiazioni > Premiazione concorso “Europa e Giovani”

Premiazione concorso “Europa e Giovani”

A Beatrice Comuzzo della 5ªA LL e a Marta Tonutti della 5ªB LL i premi del concorso “Europa e Giovani” dell’IRSE di Pordenone. Continua la lettura Premiazione concorso “Europa e Giovani”

Sono stati consegnati domenica 13 maggio presso la sede dell’IRSE di Pordenone i premi agli studenti vincitori del concorso “Europa e Giovani”, una competizione che si svolge da diversi anni e coinvolge studenti di varie classi di età nello svolgimento di alcune tracce indicate nel bando. Importante valore aggiunto, ai fini della premiazione, è stata considerata una sintesi dei lavori in inglese – specificatamente richiesta già da più anni.

Tra i premiati della sezione Scuole secondarie: Beatrice Comuzzo, di San Daniele del Friuli (UD), classe 5A LL ISIS Manzini, che ha vinto un Secondo premio di € 200,00 con la seguente motivazione: “Con una scrittura accattivante Beatrice introduce premesse politiche e obiettivi della normativa sull’Alternanza Scuola Lavoro e ne descrive il funzionamento nella suo istituto. Informa anche su quanto avviene in Germania e racconta la sua esperienza positiva di lavoro presso la Pro Loco di San Daniele del Friuli: le conoscenze acquisite sulle opportunità turistiche del territorio e l’essersi misurata nell’approcciare persone diverse in un ambiente nuovo.”

Marta Tonutti di Flaibano (UD), classe 5B Liceo Linguistico ISIS Manzini, ha vinto un premio di € 150,00 per un elaborato in cui “Descrive l’organizzazione dell’Alternanza Scuola Lavoro nel suo liceo e la sua esperienza come receptionist in un albergo di Lignano. Analizza le ricadute positive sul piano professionale e quello relazionale-umano. Si documenta anche su quanto avviene in Francia e Germania.”

Alle due vincitrici congratulazioni vivissime!

 

irsse

irsse2