Ultima modifica: 24 Maggio 2018

Procedimenti

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Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono che venga pubblicato l’elenco delle tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio.

UFFICIO ALLIEVI E AFFARI GENERALI

Dipendente

Area

Incarichi di natura organizzativa

Mansioni ricadenti nella 1^pos. econ.

FABRO Renza Gestione Alunni
  • Gestione fascicolo personale allievo
  • Emissione pagelle e diplomi
  • Rilascio eventuali certificati o attestazioni con delega alla firma
  • Pratiche infortunio
  • Esoneri educazione fisica
  • Statistiche e monitoraggi concernenti l’area
  • Tenuta registri concernenti il settore
  • Rapporti con studenti e famiglie per pratiche inerenti l’area
  • Anagrafe alunni, obbligo formativo
  • Obbligo formativo
  • Anagrafe alunni
  • Gestione assenze
  • Attività di supporto al docente referente per la gestione delle visite e viaggi di istruzione
  • Attività di supporto al docente referente per la gestione dei corsi di recupero (individuazione docenti, definizione calendario)
  • Emissione incarichi al personale

 

Coordinamento e gestione delle nuove procedure di informatizzazione della tenuta di:- registri di classe- registri delle assenzeDelegato alla sottoscrizione del rilascio di eventuali certificati    

Dipendente

Area

Incarichi di natura organizzativa

 

Mansioni ricadenti nella 1^pos. econ.

TABOGA Graziana p.t. 25 h/sett.  (lun-ven) Gestione Affari Generali
  • Gestione protocollo in entrata e in uscita;
  • Smistamento e archiviazione di tutta la corrispondenza, riviste e pubblicazioni
  • Predisposizione posta in uscita
  • Gestione archivio
  • Tenuta e pubblicazione all’albo
  • Elezioni RSU
  • Procedure INVALSI
  • Adozione libri di testo
  • Rapporti con gli Enti Locali
  • Concessione locali e attrezzature a terzi
  • Circolari interne
  • Sostituzione docenti
  • Attività sindacale: gestione dei dati per scioperi, assemblee e permessi sindacali
  • Funzionamento organi collegiali
  • Redazione, archiviazione verbali per il Dsga
  • Attività di supporto per la gestione stage
  • Predisposizione atti e tenuta del registro dei verbali e delle delibere del Consiglio d’Istituto e della Giunta Esecutiva

 

Coordinamento e gestione della sostituzione del personale docente e ATA assente
FRANZOLINI Elenap.t. 11 h/sett(5 h ven 6 h sab) Gestione Affari Generali
  • Scarico corrispondenza
  • Gestione protocollo in entrata e in uscita nella giornata di sabato
  • Predisposizione corrispondenza  in uscita
  • Archiviazione pratiche
  • Circolari
  • Convocazioni
  • Attività di supporto per la gestione dei verbali e delibere CdI
 

UFFICIO GESTIONE FINANZIARIA E DEL PERSONALE

Dipendente

Area

Incarichi di natura organizzativa

Mansioni ricadenti nella 1^pos. econ.

GIACOMINI Flavia     Gestione Finanziaria
  • Supporto alla predisposizione del programma annuale, variazioni e conto consuntivo;
  • Accertamenti e riscossioni
  • Impegni e  pagamento delle spese
  • Emissione Bandi
  • Gestione contratti con ditte ed esperti esterni
  • Rilascio incarichi al personale impegnato nella realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa
  • Elaborazione di tutti i prospetti di liquidazione compensi accessori FIS docenti, ATA e relativa liquidazione;
  • Tenuta registri contabili obbligatori
  • Statistiche e rendiconti progetti finanziati da enti esterni;
  • Rapporti con il personale interno ed esterno ed Enti vari per pratiche inerenti l’area
  • Gestione economica e contrattuale dei corsi di recupero
  • Gestione economica del progetto Gite
  • Tenuta registro c/c postale

 

Tenuta registro delle minute spese
Gestione Acquisti
  • Gestione procedura di acquisto beni e servizi
  • Aggiornamento albo fornitori
  • Richiesta DURC-CIG-CUP

 

 
Gestione Patrimonio
  • Certificati di carico-scarico;
  • Ricognizione dei beni, rinnovo inventari;
  • Coadiuvazione alla tenuta dei registri concernenti il settore (inventario generale, facile consumo, ecc.)

 

 
Gestione Personale
  • Prospetti ferie personale ATA
Gestione cartellino presenze personale ATA e relativa redazione dei prospetti riepilogativi

Dipendente

Area

Incarichi di natura organizzativa

Mansioni ricadenti nella 1^pos. econ.

PITTARO Luigina Gestione Finanziaria
  • Retribuzione mensile al Personale con contratto a tempo determinato
  • Liquidazione compensi accessori ed indennità al Personale
  • Liquidazione parcelle e fatture esperti esterni
  • Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali
  • Certificazioni fiscali e dichiarazione delle imposte operate e versate (770, IRAP)
  • Trasmissione mod. DM 10 – EMENS e DMA via telematica
  • Anagrafe delle prestazioni
  • TFR
  • Rapporti con il Personale ed Enti vari (DPSV, INPS, INPDAP, ecc.) per pratiche inerenti l’area
 
Gestione Personale
  • Stesura contratti, comunicazione agli enti preposti
  • Pratiche disoccupazione
  • Gestione assenze del personale docente e ATA
  • Ferie da fruire e/o liquidare per il solo personale docente (luglio)
  • Rilascio certificati di servizio e dichiarazioni varie
  • Graduatore soprannumerari
  • Statistiche concernenti il settore
  • Tenuta registri concernenti il settore (assenze certificati, contratti, ecc.)
  • Gestione fascicolo del Dirigente e del personale in servizio
  •  Gestione permessi di studio
  • Concessione esercizio libera professione
  • Rapporti con il Personale ed Enti vari (DPSV, INPS, INPDAP, ecc.) per pratiche inerenti l’area
    • Ricostruzioni di carriera

 

  • Attività di supporto alla Dirigenza per la definizione degli organici di diritto e di fatto
  • Formazione graduatorie supplenti
  • Scorrimento graduatorie e nomina supplenti, anche brevi, del personale docente e ATA