Ultima modifica: 26 Giugno 2018

Freespace

Gli allievi della 2ª CAT si sono recati a Venezia per visitare la Biennale di Architettura. Continua la lettura Freespace

Il giorno 8 giugno 2018 gli allievi della 2ª CAT si sono recati a Venezia per visitare la Biennale di Architettura.

Freespace” è il titolo che hanno dato alla Biennale le due curatrici Yvonne Farrell e Shelley McNamara; con Freespacesi vuole evidenziare: la presenza o l’assenza di architetture negli spazi dedicati al tempo libero, la rivalutazione degli edifici storici, edifici dimenticati riportati a nuova vita, la centralità di elementi naturali come la luce, la trasformazione delle tipologie abitative tutto grazie alla creatività e alle abilità degli architetti.

I ragazzi hanno avuto modo di ammirare le molteplici opere all’interno della struttura dell’Arsenale e dei Giardini.

Passeggiando per Calli, Campi e Campielli si sono immersi nell’atmosfera magica della città di Venezia: il suggestivo Ghetto Ebraico; la splendida Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale, gli innumerevoli scorci sui canali… immagini uniche e straordinarie.

I ragazzi si sono lasciati trasportare e incantare da questi luoghi meravigliosi soffermandosi di volta in volta ad osservare i dettagli e i singoli particolari di questa magnifica città.