Ultima modifica: 8 marzo 2018
I.S.I.S. "Vincenzo Manzini" > Concorsi e premiazioni > Comunicare il cambiamento climatico

Comunicare il cambiamento climatico

Elisa Gubiani e Giulia Piccoli, della classe 2B Liceo Scientifico, si sono classificate al primo posto al concorso organizzato da Lega Ambiente FVG. Continua la lettura Comunicare il cambiamento climatico

Articolo del Messaggero Veneto – 8 marzo 2018

legambiente

Sabato 3 marzo 2018, presso l’Auditorium Marin di Grado, le allieve Elisa Gubiani e Giulia Piccoli, della classe 2B Liceo Scientifico, si sono classificate al primo posto al concorso annesso al Convegno “Comunicare il cambiamento climatico – Dal Friuli Venezia Giulia agli scenari globali -” organizzato da Lega Ambiente FVG.

Il Convegno ospitava professori dell’Università di Trieste, scienziati e ricercatori della nostra Regione, che si sono confrontati sul tema “Cambiamenti climatici : una sfida del XXI secolo”, presentando i dati aggiornati di come gli impatti del cambiamento climatico siano purtroppo visibili anche in FVG , sia da un punto di vista atmosferico, che oceanografico, che vegetale e di trasformazione della linea di costa.

Le allieve dell’ISIS Manzini, Elisa e Giulia, coordinate dalla prof.ssa Imbriani, hanno partecipato al concorso annesso al Convegno, presentando un lavoro grafico che è stato premiato per la sua originalità e immediatezza nella comunicazione del tema, ricevendo un buono libri e l’attesto di partecipazione.

Questo nuovo riconoscimento va ad allungare un già nutrito elenco di premi e partecipazione degli allievi del Liceo Scientifico a competizioni extracurricolari di livello Regionale e Nazionale.

legamb2