Ultima modifica: 5 Dic 2018
I.S.I.S. "Vincenzo Manzini" > Uncategorized > ARRIVEDERCI Prof.ssa Lorella Sinigaglia

ARRIVEDERCI Prof.ssa Lorella Sinigaglia

lorella

ARRIVEDERCI Prof.ssa Lorella Sinigaglia

E’ con grande tristezza che questa sera rivolgo un pensiero alla prof.ssa Sinigaglia che purtroppo ha intrapreso, inaspettatamente e troppo, troppo presto, quel viaggio senza ritorno.

Non ho avuto il piacere di lavorare con Lei, ma non è passato giorno in questi pochi mesi dall’inizio dell’anno scolastico in cui non ci sia stato un riferimento alla Sua persona, sia dal punto di vista umano sia professionale. Dalla parole dei Suoi colleghi emergono professionalità, impegno, dedizione, attenzione, cura verso tutti gli allievi, soprattutto quelli con maggiori bisogni che Lei ha fermamente voluto “includere ed inserire”, sottolineando la specialità di tutti. Ogni Sua parola emanava serenità, ogni Sua preoccupazione era solo per loro. La Sua è stata una “lezione di vita magistrale” che ci impegneremo a non disperdere. Glielo dobbiamo.

In questi momenti le parole non riescono a rendere concreti i pensieri e soprattutto faticano a lenire il dolore che si prova ed è per questa ragione che, a nome di tutti noi, mi stringo a Suo marito, alle figlie ed a tutti i Suoi cari con un caloroso e silenzioso abbraccio.

Con stima, riconoscenza e soprattutto infinito affetto Le auguriamo un sereno “passaggio”, sicura che da lassù continuerà ad infondere forza e coraggio a chi adesso sente già tanto la Sua mancanza.

Carla Cozzi